ULTIME NOTIZIE
Piovono Bombe - Michelangelo Giordano
Associazione Culturale
“Atmosfere Popolari”
“PIOVONO BOMBE”
MICHELANGELO GIORDANO
Un canto di dolore e di speranza,
la guerra vista attraverso gli occhi di chi vive
e resiste sotto un cielo di bombe
È un racconto che gela il sangue, che stringe il cuore quello che narra il cantore calabrese Michelangelo Giordano in una canzone pubblicata sui social network proprio in queste ore. Sembrerebbe un romanzo ambientato nella seconda guerra mondiale, se non fosse che a migliaia di chilometri stiamo assistendo ad un altro reale dramma che ci riporta indietro di oltre settant’anni.
“Piovono bombe stanotte, non sono stelle che cadono giù. Vedo le luci sul ponte…urla di donne che arrivano qui…”, questo è solo l’incipit della canzone intitolata “Piovono bombe”, scritta dal cantautore Michelangelo Giordano in una di queste notti insonni non solo per lui, ma per tutti coloro che provano sgomento difronte all’ignoto in cui ci catapulta questo periodo storico così amaro. Nel video live pubblicato in rete, le parole del brano si muovono tra le note pizzicate della chitarra di Michelangelo e l’armonia avvolgente della fisarmonica suonata dal Maestro Adolfo Zagari. Una canzone che lascia senza fiato, che racconta il dramma di un intero popolo attraverso la storia individuale di chi cerca coraggio e speranza nell’amore, mentre fuori “Piovono bombe”. Ecco il link Youtube per vedere il video live della canzone: HYPERLINK "https://youtu.be/lEYMwpTxWuU" https://youtu.be/lEYMwpTxWuU
Associazione culturale “Atmosfere Popolari” via fratelli Picardi,124 - 20099 SESTO SAN GIOVANNI (MI)
Contatti tel. 3714222844 E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."
Visite: 750
Notizie Culturali
- “L’Oscar dimenticato”, iniziate le riprese statunitensi del documentario su Tony Gaudio
- Teatro, parte con due sold out la stagione “Le maschere e i volti” al Cilea
- Il Festival di Pesaro dedica l’evento speciale sul cinema italiano a Giuseppe Tornatore
- “The Net – Gioco di Squadra”: nuova serie in onda su Raidue dal 20 dicembre
- Ernest e Celestine tornano con “L’avventura delle 7 note”, nelle sale dal 22 dicembre
|